FANDOM

Legostarwars.jpg
Lego Star Wars III: The Clone è l'ultimo videogioco targato LEGO prodotto fino ad ora. Contiene molte innovazioni non presenti nel I, nel II e nella Saga Completa. A differenza di questi, infatti, la Taverna non c'è (infatti nella Guerra dei Cloni Mos Eisley non viene mai menzionata), bensì, come basi, ci sono un incrociatore repubblicano e un noto incrociatore separatista, l'Invisible Hand. Nel primo si posso trovare solo personaggi repubblicani, nel secondo solo pirati, Sith o separatisti. Per andare da uno all'altro è necessario andare nell'Hangar, presente in entrambi, selezionare un'astronave e viaggiare nello spazio fino a raggiungere l'entrata dell'altro. Data la forte presenza di caccia separatisti che, in emtrambi i casi, ti vorrano vedere fritto, viaggiare in continuazione nello spazio è un buon modo di fare punti.

ModalitàModifica

MissioneModifica

Unica delle modalità presenti negli altri videogiochi, consiste nello svolgere 20 missioni, suddivise in:

Prologo (è obbligatorio farlo all'inizio assoluto del gioco)

Caccia al Conte Dooku

Caccia al Generale Grievous

Caccia ad Asajj Ventress

Epilogo

Prologo ed Epilogo consistono in un solo livello. Nel primo bisognerà sopravvivere nell'Arena Geonosiana, uccidere Jango Fett, aiutare i Jedi a fuggire da Geonosis. Questo è l'unico episodio ad essere comparso in uno dei film (L'Attacco dei Cloni). L'Epilogo, invece, si svolge su Malastare dove bisognerà uccidere lo Zillo Beast e sganciare una bomba che da sola distruggerù tutto l'esercito dei droidi presenti sul pianeta senza ferire i Cloni. L'Epilogo si slocca soltanto dopo aver finito Prologo, caccia al Conte Dooku, a Grievous e a Ventress.

AssaltoModifica

Assalto repubblicanoModifica

Nella modalità Assalto repubblicano l'obiettivo è conquistare tutti i pianeti della Galassia presenti sulla mappa, sottraendoli ai separatisti. Completando questo obiettivo, si finirà l'obiettivo Ammiraglio (xBox 360).

Assalto separatistaModifica

Nella modalità Assalto separatista l'obiettivo è conquistare tutti i pianeti della Galassia presenti sulla mappa, sottraendoli ai repubblicani. Completando questo obiettivo, si finirà l'obiettivo Vicerè (xBox 360).

ArcadeModifica

Nella modalità arcade sarà possibile giocare in 2 giocatori (offline) e sfidarsi nel controllo di uno dei pianeti sulla mappa. Modalità davvero avvincente, in cui si può costruire entrambi gli eserciti, con mezzi, soldati, cannoni, scudi deflettori.

DistribuzioneModifica

Questo videogioco è stato creato dalla LucasArts e dalla Traveller's Tales, e distribuito da Activision Blizzard.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale