FANDOM

Lego Star Wars che come avrete certamente notato nelle liste dei prodotti, nasce nel 1999. Sono stati prodotti tre suoi videogiochi: Lego Star Wars I:La Nuova Triologia e racconta dall'invasione di Naboo all'Ordine 66 e di conseguenza alla nascita dell'Impero, mentre Lego Star Wars II:La Triologia Originale parla da Una Nuova Speranza a Il Ritorno dello Jedi. Sono stati racchiusi entrambi in una versione del 2009 in Lego Star Wars:La Saga Completa. Di recente invece, è uscito il videogioco Lego Star Wars:The Clone Wars, che racconta i fatti delle Guerre dei Cloni. All'inizio si gioca con la Repubblica, partendo dalla Battaglia di Geonosis, e poi, finita la prima missione della "campagna" contro Grievous e sbloccata una navicella, si può andare nell'astronave separatista e con il droide che si è sbloccato nel livello precedentemente nominato, si può prendere il controllo dei Separatisti. Inoltre esistono per tutte e due le fazioni diverse missioni sciolte sui vari pianeti, in cui bisogna conquistare o anche fuggire.

Diversi studi e persone in quasi tutto il mondo hanno imitato Star Wars con la Lego, e si possono infatti vedere sulla nostra homepage alcuni di questi. Invece sul Sito internet Lego ufficiale (www.lego.com), ci sono diversi video o video-fumetti, così li possiamo chiamare. E' uscita poco tempo fa la serie Lego Star Wars The Padawan Menace, in onda su Cartoon Network.

Insieme a Lego City, Lego Star Wars è una delle serie di Lego più anziane rimanenti insieme a Lego Indiana Jones, visto che le altre sono state sostituite.

Ci sono tte mini-giochi presenti sul Sito Internet Ufficiale, Star Wars The Quest for R2-D2, che racconta la scomparsa di R2 appunto e si può scegliere all'inizio Asajj Ventress o Anakin Skywalker. Poi ci sono Lego Star Wars: Ace Assault 1 e 2, e sono diverse schermaglie dove due navette spaziali si combattono a vicenda, e si possono sull'1, vincendo, sbloccare diversi trailer del videogioco Lego Star Wars:The Clone Wars.

Omini lego

Ogni omino è dotato, come avete visto di testa, vestiti braccia e gambe.

La loro altezza è di 4 -5 centimetri.

Sono quasi il pezzo più importante della lego grazie alla loro simpatia.

Potete notare che sono quasi uguali ai personaggi veri !!!

Che omini ragazzi !!!